Sport

Mondiali di sci: Nadia Fanchini fuori nel gigante

Niente da fare per Nadia Fanchini nel gigante dei mondiali di sci: la bresciana è uscita nella prima manche dopo poche porte.
AA

C'e' la francese Tessa Worley al comando del gigante femminile ai Mondiali di sci alpino in corso a Schladming, in Austria. Al termine della prima manche la Worley guida la classifica col tempo di 1'04"90, precedendo le austriache Kathrin Zettel (seconda a 52 centesimi) e Anna Fenninger (terza a 0"85), quarta Tina Maze. La migliore delle itlaliane e' Elena Curtoni, 12^ a 2"10, piu' dietro Manuela Moelgg (16^, +2"57). Fuori dalle trenta Denise Karbon, autrice di un brutto errore nella parte alta del tracciato, sfortunata Nadia Fanchini che e' scivolata in una curva a sinistra, quando viaggiava su un ottimo parziale intermedio che l'avrebbe proiettata nelle prime sei-sette posizioni.

"Era da Maribor che non facevo gigante ma questi giorni in cui mi sono allenata fra le porte larghe mi avevano lasciato buone sensazioni - le sue parole - Ero molto contenta di come stavo andando, mi dispiace perchè la pista non era per niente male nonostante fosse leggermente rovinata. Sarà per la prossima volta, la medaglia in discesa mi ha sbloccato, è come se fossi rinata".

Delusa anche la Karbon. "Ho tagliato troppo la prima lunga in alto, ho preso un buco che mi ha portato, sono riuscita a rimanere nel tracciato ma la gara ormai era andata - commenta - C'erano tanti tifosi che sono venuti fin qui per seguirmi, ho voluto comunque provarci fino in fondo. E' il mio sesto Mondiale, questo tipo di gare sono sempre belle da correre, purtroppo non è andata bene".
 

Seconda manche a partire dalle 13.30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia