Meteo avverso, il Gp di Malesia parte due ore prima
Partenza anticipata di due ore per le gare del Gp di Malesia di motociclismo alla luce delle condizioni meteo che hanno cambiato già il programma delle qualifiche. La gara della Moto3 inizierà alle 10 locali (quindi alle 3 italiane), la Moto2 alle 11.20 (le 4.20 italiane) e la MotoGp alle 13, le 6 in Italia. Tutto sarà trasmesso in diretta sui canali di Sky, mentre resta immutato (11; 12.20; 14) l'orario delle repliche su Tv8.
In pole nella classe regina non Marc Marquez, reo di aver ostacolato «con una guida irresponsabile» Andrea Iannone durante la Q2 e retrocesso al settimo posto, ma la Yamaha privata di Johann Zarco, seguito dalla ufficiale di Valentino Rossi e dalla Suzuki di Andrea Iannone. Seconda fila per Andrea Dovizioso, Jack Miller e Danilo Petrucci, per una seconda fila tutta Ducati. In terza fila la Honda di Marquez, la Suzuki di Alex Rins e la Ducati di Alvaro Bautista.
In Moto 2 pole per Alex Marquez, fratello di Marc, davanti a Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi, con Bagnaia e Oliveira, i due che si contendono l'iride, sesto e settimo. In Moto3 pole per lo spagnolo Martin, capoclassifica del mondiale, secondo l'azzurro Bezzecchi che è il suo più immediato inseguitore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato