Sport

Metalleghe sul velluto: Bisonte domato in tre set

Match senza intoppi per la Metalleghe Sanitars al Mandela Forum: contro il Bisonte FIrenze, Montichiari vince 3-0
AA

Match senza intoppi per la Metalleghe Sanitars al Mandela Forum: Montichiari parte sciolta e sicura, lavora bene in tutti i reparti e mette al sicuro tre punti preziosi con una vittoria per 3-0 sul Bisonte Firenze.
 
«La posta in palio era alta stasera e faccio i complimenti alle ragazze perché hanno giocato mettendo in campo la tecnica e la disciplina necessarie, soprattutto in seconda linea - commenta Leonardo Barbieri -. Battuta ricezione e difesa sono andate veramente bene: siamo riusciti a tenere la loro palla sempre staccata da rete. Un'ottima prestazione di gruppo, proprio oggi che i punti valevano doppio: sono soddisfatto perché arrivano i risultati del lavoro che queste ragazze fanno con sacrificio e senza protagonismi».

Francesca Vannini sceglie la regia di Fiamma Mazzini incrociata a Turlea; Vanzurova e Negrini in banda, Martinuzzo e capitan Calloni al centro e Parrocchiale libero.

Primo set sul velluto: 12-6 e 20-14. Barcellini con due ace tiene il turno al servizio fino al 25-14 finale, aiutato da due ottime difese di Carocci.

In avvio di secondo parziale, Van de Vyver rileva Mazzini in regia, ma Montichiari è concreta e attenta a muro e si porta sul 7-3. Firenze, più vivace, sta in scia con Negrini, Calloni e Turlea: aggancia a 19 e supera, ma Brinker e Sobolska staccano di nuovo e un muro di Dalia chiude 25-20. 

Vannini inserisce prima Perinelli e poi Pietrelli per Vanzurova. Montichiari arriva al time out tecnico sopra di 5 punti e gestisce il vantaggio nel terzo set con tutti i reparti attivi e attenti. Chiude 25-17, con 9 muri finali - 3 ciascuno per Sobolska e Gioli - e pochissimi errori. 

Prossimo impegno contro Bolzano, sabato alle 20.30 al PalaGeorge.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia