Metalleghe sconfitta, con rammarico, dalla Foppapedretti
Sono mancati solo i punti alla Metalleghe Montichiari che ieri sera al PalaGeorge ha tenuto testa alla leggenda del volley italiano, la Foppapedretti Bergamo, cedendo 3-1 dopo aver avuto più di una occasione per chiudere la gara o quanto meno andare al tie break.
Dopo essere partita male infatti la squadra di Leonardo Barbieri ha saputo recuperare il gap e ha lottato punto a punto. Non solo. Dal secondo set in poi la Matellaghe ha sempre aperto i set con consistenti vantaggi, senza riuscire tuttavia a chiudere nei momenti decisivi. Emblematico il finale del terzo perido: in vantaggio 24-22 le bresciane hanno ceduto 24-26 vedendo sfumare anche un prezioso punto per la classifica. Dall’altra parte della rete una squadra completa sotto ogni punto di vista e che ha saputo fare della continuità di gioco basata su muro, difesa e contrattacco, la propria arma in più.
La Metalleghe comunque ha dimostrato di aver continuato a crescere e sabato, nello scontro diretto con Bolzano, avrà l’occasione di mettere nel carniere punti pesantissimi per la salvezza.
METALLEGHE MONTICHIARI – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (18-25; 25-21; 24-26; 22-25)
Metalleghe: Dalia 1, Malagurski 23, Busa 11, Nikolic 10, Gioli 16, Efimienko 5, Ruzzini L, Boldini, Lualdi 1, Gravesteijn, Baraggi. All. Barbieri e Parazzoli.
Foppapedretti Bergamo: Mori, Santana Pinto (L), Partenio 16, Popovic 8, Gennari 1, Guiggi 4, Venturini ne, Paggi 3, Lo Bianco 1, Sylla 16, Skowronska 30. All. Lavarini e Angelini.
Montichiari: 67 punti; 5 bs; 4 ace; 157 muri; 19 errori.
Bergamo: 78 punti; 9 bs; 1 ace; 7 muri; 22 errori.
Durata set: 26’, 30’, 34’, 34’. Arbitri: Massimo Rolla e Elisa Fretta; addetto Video check: Paolo Scotti
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato