Metalleghe Sanitas ai play off... anche senza giocare
Hanno aspettato, hanno sperato e sono state premiate. Le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari volano ai play off scudetto di serie A1 femminile in virtù dell’ottavo posto alla fine della regular season. Il verdetto è arrivato al termine della tredicesima giornata, quella in cui le bresciane hanno osservato il turno di riposo ma a cui erano arrivate con un punto di vantaggio sulla Yamamay Busto Arsizio.
La squadra di Varese avrebbe dovuto vincere contro Piacenza, terza forza del campionato e reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, coppa Italia e Champions League. La formazione emiliana dunque era alla ricerca di un pieno riscatto in vista della post season e ha regolato 3-0 le farfalle che, vittime anche dei propri errori, hanno chiuso anzitempo la stagione.
Per la Metalleghe dunque, almeno sulla carta, la corsa allo scudetto è ancora aperta anche se la griglia prevede che l’ottava qualificata incontri la prima. E si tratta dell’Imoco Conegliano che si è garantita la vetta della classifica con tre turni d’anticipo.
Gara uno dei play off sarà il 12 aprile al PalaGeroge e il ritorno due giorni dopo, il 14, al PalaVerde di Treviso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato