Metalleghe Montichiari: vittoria e aggancio a Bergamo
La Metalleghe Sanitars Montichiari vince 3-0 a Forlì e aggancia Bergamo al settimo posto. Sabato 28 marzo lo scontro diretto
Metalleghe: vittoria e settimo posto
AA
Certamente settime. Ma forse anche seste, dipenderà dallo scontro diretto che chiuderà la stagione regolare. È questo il verdetto determinato per la Metalleghe Sanitars Montichiari dalla vittoriosa trasferta di Forlì: le ragazze di Barbieri hanno regolato 3-0 il Volley 2002 mentre la Foppa è stata superata 3-1 dalla capolista Novara.
Risultati che hanno permesso l’aggancio in classifica e che rinviano ogni decisione allo scontro diretto in programma a Bergamo sabato 28 marzo.
Quello che è alla portata della squadra del presidente Zampedri è un risultato storico, l’accesso ai play off nella stagione del debutto in A1 e con una posizione di tutto rispetto.
Sul campo romagnolo la squadra di Barbieri ha dovuto faticare soprattutto per mantenere la concentrazione contro un avversario, già retrocesso e quindi demotivato, che ha sbagliato molto e rallentato il ritmo della gara.
Tomsia, Brinker e Vindevoghel non hanno concesso nulla in attacco e il successo è arrivato con parziali di 25-19, 25-18 e 25-18.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato