Sport

Metalleghe: ecco l'opposto Sanja Malagurski

Presentata la giocatrice che deve sostituire Berenika Tomsia e che dice: «Non c'è spazio dentro di me per la paura»
  • Sanja Malagurski
    Sanja Malagurski
  • Sanja Malagurski
    Sanja Malagurski
AA

E' arrivata in Italia da qualche ora ed ha fatto subito il suo debutto davanti alla stampa e agli sponsor Sanja Malagurski, opposto serbo della Metalleghe Montichiari per il prossimo campionato di serie A1 femminile.

In un italiano ottimamente rodato dalle due stagioni a Novara e Villa Cortese, l’attaccante ventiseienne ha mostrato quel “carattere forte, tipicamente serbo” che secondo lei è la chiave di lettura dei successi della sua nazione in tante discipline sportive diverse. Ha messo in chiaro che si sente un opposto al 100% e che tornare a giocare in Italia dopo le molteplici esperienze internazionali è una grande opportunità per lei: “Solo qui si lavora ad un livello tecnico così alto. So che giocherò in un ruolo importante – aggiunge quando si nomina Berenika Tomsia - e so a che livelli ha giocato lei lo scorso anno, ma non c’è spazio dentro di me per la paura, anzi: i miei obiettivi personali si fonderanno ancor più con quelli della squadra; sono a disposizione sia per ricevere che per attaccare dove si renderà necessario e garantisco molti successi e una bella stagione. Questa società se li merita”.

Le fa eco Leo Barbieri, che ricorda: “Siamo contenti del nostro passato e lo siamo in ugual modo del futuro che stiamo costruendo. Ogni squadra ha un’identità propria e questa rosa di atlete a livello tecnico e fisico può tutto; ora attendiamo di vedere come si delinea l’aspetto mentale del gruppo. Il decimo posto quest’anno è duro per chiunque, ma noi abbiamo creato una squadra che lì può e vuole arrivare”.

 

Malagurski ha poi ringraziato il presidente Lorenzotti e la società per l’accoglienza e ha confermato di sentirsi già in famiglia, nonostante sia a Montichiari solo da un paio di giorni.

C’è stato tempo poi per condividere un veloce aperitivo in terrazza con i giornalisti, mentre atlete e staff si sono dissetati con Acqua Maniva, prezioso fornitore che si conferma al fianco di Promoball per il terzo anno consecutivo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia