Metalleghe doma il Bisonte e ritrova vittoria e serenità
La prima vittoria al PalaGeorge della Metallaghe Montichiari è arrivata nel momento in cui era più necessaria. Nella fase della stagione in cui tre punti erano l’unica opzione sul tavolo per restare agganciati al treno salvezza. In settimana la società aveva rinnovato, per la seconda volta in poche settimane, la fiducia allo staff e alle atlete, seppure fossero reduci da otto sconfitte in nove gare. E la risposta è arrivata. Contro il Bisonte Firenze Malagurski e compagne si sono imposte per 3-1 con la schiacchiatrice serba Mvp della gara con 26 punti a referto.
Sul campo la Metalleghe ha finalmente fatto tutto bene, attenta e concentrata soprattutto nei momenti decisivi della gara, cedendo solo il secondo set per via di un calo di determinazione che però è stato subito recuperato. E anche questa è una buona notizia.
Ora la Metalleghe non è più sola in fondo alla classifica ma, con 6 punti, ha raggiunto Monza e Club Italia. La speranza è che quella di domenica sia stata la prima giornata di un nuovo corso e che porti, il prima possibile, alla salvezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato