Sport

Metalleghe: addio al sogno, ma con orgoglio

Per la Metalleghe in archivio al tie break contro le sfidanti del Pomì Casalmaggiore il sogno scudetto. Grande abbraccio del tifo
Metalleghe, sconfitta... da applausi
AA

Hanno provato a tenere il sogno vivo fino alla fine le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari, che solo al tie break hanno ceduto al Pomì Casalmaggiore nella gara di ritorno dei quarti di finale dei play off scudetto. Dopo la netta sconfitta di lunedì sera a Cremona, il sestetto di Leo Barbieri è sceso in campo determinato e deciso a non mollare fino alla fine.

Dal punto di vista tattico, nei primi due set la Metalleghe ha fatto leva su un’ottima correlazione muro-difesa e sull’attacco di Gioli, Brinker e Tomsia. Nel terzo set la brava palleggiatrice polacca della squadra cremonese ha cambiato gli schemi mandando a vuoto la difesa bresciana e aprendo le basi per la difesa delle sue compagne uscite vincitrici dal confronto.

La stagione della Metalleghe si è chiusa quindi con un’invasione di campo e un grande abbraccio corale dei tifosi in ringraziamento per una stagione che ha, tra l’altro, visto il Palageorge tornare a vivere il volley di Serie A1 con grande entusiasmo e numeri importanti.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia