Martina Rosucci è Pallone Azzurro 2014
La calciatrice bresciana è risultata la più amata dagli utenti del sito Vivoazzurro.it. Terzo tra gli uomini Andrea Pirlo
AA
Martina Rosucci è il nuovo Pallone Azzurro del calcio femminile. L'atleta delle leonesse del Brescia - attuali campionesse in carica - è stata selezionata come miglior calciatrice della Nazionale femminile dagli utenti del sito Vivoazzurro.it, ottenendo 2.979 voti.
La calciatrice delle rondinelle rosa ha accolto con grande soddisfazione e sorpresa la notizia del tributo che gli utenti della rete le hanno assicurato. Il suo commento è postato su Facebook:
«Una parola sola, che però racchiude un'infinità di sentimenti che si sono sprigionati al mio risveglio quando ho letto il messaggio che mi comunicava la vittoria del #PalloneAzzurro 2014: GRAZIE!
Grazie a tutti voi che mi avete votato, facendomi sentire la più amata dagli italiani, e che ogni giorno non mancate di dimostrarmi il vostro affetto e alle mie compagne senza le quali ogni vittoria, anche quelle individuali, non sarebbero possibili.
Il 2015 non poteva iniziare meglio!!».
Quella della 22enne Martina Rosucci non è l'unica presenza bresciana nella top ten del Pallone Azzurro 2014. Terzo classificato per la categoria Nazionale maschile, dietro a Matteo Darmian, difensore del Torino, che ha raccolto 10.925 voti, e all'attaccante del Southampton, Graziano Pelle' (9.192), figura infatti Andrea Pirlo, centrocampista flerese oggi in forza alla Juventus e già vincitore del Pallone Azzurro 2012.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato