Sport

Marcell Jacobs è atleta dell’anno per la Federazione di atletica leggera

È l'esito del voto di una giuria di esperti e del voto sui social. Il gardesano pronto a volare a Dubai
Il campione desenzanese Marcell Jacobs - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il campione desenzanese Marcell Jacobs - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Marcell Jacobs è l'Uomo dell’Anno, Elena Vallortigara la Donna dell’Anno: c'è anche il corridore bresciano in testa al sondaggio lanciato dalla Federazione italiana di atletica leggera per premiare simbolicamente i campioni azzurri protagonisti della stagione che sta terminando.

A vincere l’«Atleta dell’Anno 2022» è anche la staffetta 4x100 femminile (Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni, Alessia Pavese, Gloria Hooper) eletta Squadra dell’Anno e bronzo agli Europei, i giovani Mattia Furlani (campione d’Europa U18 del lungo con 8,04 e dell'alto) e Rachele Mori che hanno trionfato per la categoria U20, i master Roberto Paesani e Anna Micheletti scelti come migliori «over 35» della stagione.

Il voto era rappresentato da un mix delle preferenze espresse da una giuria di esperti con un peso pari a 2/3, e dai voti espressi sui profili Instagram e Facebook di Atletica Italiana (peso 1/3), in base alle nomination presentate il 23 dicembre.

Il titolo maschile vola nella bacheca di Marcell Jacobs, proprio mentre il desenzanese, che ha appena lanciato in riva al Garda l'academy che porta il suo nome,  è pronto a sbarcare a Dubai per preparare la stagione 2023.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia