Maratona dell'acqua: di corsa per il Sebino
La terza edizione della «Maratona dell’acqua» stringe i lacci alle scarpe e si incammina verso la linea di partenza: l’evento sportivo internazionale in calendario per domenica 22 settembre, pensato e coordinato dal team di Gabriele Rosa e organizzato in collaborazione con i Comuni di Lovere e Iseo, Provincie di Brescia e Bergamo, Regione Lombardia e comunità montane del Sebino e dei Laghi Bergamaschi, presenta numeri e programmi.
L’unica maratona del Lago d'Iseo si correrà sulla classica misura di 42,195 km da percorrere individualmente o a coppie con staffetta al chilometro 21,097 - da Lovere a Iseo dopo aver toccato i comuni della sponda bergamasca e poi Sarnico, Paratico e Cortefranca. Almeno duemila i runners attesi sulle sponde del Sebino per quella che Rosa ha definito «una delle maratone più belle del mondo».
All'evento sportivo farà da sfondo anche un'iniziativa benefica: il «Family Walking», la passeggiata in favore dell'Ail a cui potranno partecipare famiglie, bambini, giovani e anziani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato