Manenti: «Brescia, siamo pronti al passo decisivo»
Deciso, magari a volte evasivo nella risposta, comunque convinto di diventare il nuovo presidente del Brescia Calcio entro il 20 gennaio. Giampetro Manenti, colui che vuole acquistare la società dal presidente Gino Corioni, è stato l'assoluto protagonista della puntata di Parole di calcio, la trasmissione di Teletutto condotta da Andrea Cittadini.
«Siamo alla fase-2 - ha raccontato - a buon punto della trattativa. Tra qualche giorno in Italia presso Ubi Banca apriremo i conti su cui far transitare il denaro necessario all'operazione. Cosa c'è di diverso rispetto alle trattative di altri potenziali compratori? Che noi abbiamo visto le carte e siamo pronti a fare il passo».
Noi inteso come Mapi Grup, noi inteso come una piramide alla cui cima ci sarebbe Manenti e sotto una serie di imprenditori ucraini decisi a puntare e ad investire in Italia. In tante attività, come ad esempio l'apertura di una trentina di negozi, utilizzando tra le altre cose il Brescia Calcio come veicolo pubblicitario.
«Ma non siamo un bluff, vogliamo fare le cose seriamente - ha sottolineato Manenti - se siamo qui (usando sempre il plurale, ndr) e vogliamo metterci la faccia è perché ci teniamo a chiudere la trattativa». Manenti ha parlato di stadio, di settore giovanile, di uno staff di quattro persone pronto ad approdare in via Bazoli. E sui soldi che non si vedono? «E' normale: chi vende vuole vederli, chi compra vuole prima esaminare i documenti. Ma vedrete, chiuderemo l'affare».
GLI APPROFONDIMENTI NEL GIORNALE DI BRESCIA DI MARTEDI'
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato