Sport

Magia di Cordova, il Brescia batte il Verona

Il Brescia batte 2-1 il Verona: gol di Daprelà e Berrettoni nel primo tempo, decide una magia di Cordova su punizione al 90'.
AA

Brescia-Verona, il derby deciso da una magia. E le rondinelle lo vincono al 90' grazie a una punizione di Cordova, che dallo spigolo dell'area sulla sinistra toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali e regala tre punti pesantissimi ai biancazzurri.

Partita bella nella prima frazione, con le squadre veloci e attente. Il Brescia passa in vantaggio con una girata di Daprelà, ma subito dopo arriva il pareggio del Verona con Berrettoni che approfitta di un errore di Martinez, lo anticipa e batte Arcari.

Ripresa dai ritmi molto più lenti e con le squadre allungate: Arcari smanaccia un cross di Ganci sulla linea di porta, poi al 90' arriva la magia di Cordova: El Kaddouri si procura una punizione al limite dell'area sulla sinistra, Cordova va sulla palla e mette palla all'incrocio dei pali. Il Rigamonti esplode di gioia, il Brescia con 3 punti prosegue la corsa verso i play off. Sabato le rondinelle, senza lo squalificato Salamon, giocheranno a Marassi alle 15 contro la Sampdoria.
Gianluca Magro

BRESCIA-VERONA: I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO

Alessandro Calori conferma il 3-5-1-1: sulla destra al posto dello squalificato Zambelli c'è Mandorlini, Martinez parte invece nei tre di difesa con Zoboli in panchina.
3' Cross di Mandorlini, Daprelà va di testa ma commette fallo.
10' Cross dalla destra, contrasto De Maio-Ferrari in area, Giancola lascia correre.
11' Coast to coast di Daprelà, steso da Cangi. Ammonito il veronese. Punizione dal limite che Caldirola calcia sulla barriera.
15' Tre punizioni dal limite per il Brescia in 4 minuti: due sulla barriera e una alta.
17' Ammonito Maietta per fallo su El Kaddouri.
28' Cross di Mandorlini, Jonathas di testa non ci arriva.
31' Cartellino giallo anche per Salamon.
36' Brescia in vantaggio!!! Punizione di El Kaddouri dalla destra, girata di Daprelà che batte Rafael sulla sua sinistra!
39' Pareggio del Verona! Errore di Martinez che si fa anticipare da Berrettoni, il quale entra in area sulla sinistra e batte Arcari sul primo palo.
46' Squadre al riposo sull'1-1.

SECONDO TEMPO
Squadre per la ripresa con gli stessi undici di partenza.
5' Punizione di El Kaddouri, sponda di De Maio in area, libera la difesa.
8' Jorginho placca Daprelà, ammonito.
12' Sinistro di Jonathas da fuori area, pallone sul fondo.
16' Altro errore di Martinez che poi chiude la strada al limite a Gomez.
19' Ecco il "cambio Calori": fuori Rossi, dentro Piovaccari.
23' Secondo cambio nel Brescia: Cordova sostituisce Salamon.
38' Ultimo cambio nel Brescia con Martina Rini che subentra a Vass.
39' Cross di Cangi, Arcari smanaccia sulla linea la palla anticipando anche Pichlmann.
45' Gol del Brescia!!!! El Kaddouri si procura una punizione al limite dell'area sulla sinistra, Cordova si inventa un gol pazzesco mettendo palla all'incrocio dei pali!

BRESCIA 2
VERONA 1
BRESCIA
(3-5-1-1) Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola; Mandorlini, Rossi (19' st Piovaccari), Salamon (23' st Cordova), Vass (38' st Martina Rini), Daprelà; El Kaddouri; Jonathas. (Leali, Dallamano, Zoboli, Feczesin). All. Calori.
VERONA (4-3-3) Rafael; Cangi, Mareco, Maietta, M. Scaglia; Jorginho, Tachtsidis, Galli (36' st Lepiller); Gomez, Ferrari (16' st Pichlmann), Berretoni (16' st Russo). (Frattali, Abbate, Ceccarelli, Bjelanovic). All. Mandorlini.
Arbitro Giancola di Vasto.
Rete pt 36' Daprelà, 39' Berrettoni; st 45' Cordova.
Note Goiornata soleggiata, terreno in buone condizioni nonostante la pioggia dei giorni scorsi, spettatori 9.000 circa. Ammoniti Cangi, Maietta, Salamon, Jorginho e Scaglia per gioco falloso. Angoli 4-3 per il Brescia, recupero 1' e 4'.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia