Lumezzane, vittoria al Bacio in zona-Filippini
Il Lumezzane non si ferma più e vince ancora in zona-Filippini. Già, perché i rossoblù targati Gemello A hanno una caratteristica speciale: sanno vincere grazie a reti negli ultimi minuti di gara. Stavolta a farne le spese è la Cremonese, battuta al Saleri per 2-1.
Gli ospiti cominciano forte. Al 2' Maiorino prova il tiro da fuori, Furlan para a terra. All'11' la Cremonese passa in vantaggio. Gran palla di Brighenti per Sansovini, che di sinistro infila Furlan.
Le occasioni non fioccano. Al 27' Suciu manda alle stelle da centro area. Al 38' Sansovini ci prova dai 25 mentri con un gran sinistro di poco alto.
Al 16' della ripresa la prima vera occasione per il Lumezzane: punizione di Genevier, Ravaglia esce male e Calamai tenta di appoggiare in rete, ma un difensore respinge di petto.
Al 24' il Lumezzane pareggia: bel cross da destra di Rapisarda per Cruz, Zullo anticipa il brasiliano, ma di testa infila il proprio portiere.
La Cremo si fa più offensiva, ma il Lumezzane concede solo un tiro da un tiro da lontanissimo a Zullo (35') e una mischia, risolta - per così dire - da Gambaretti con un tiro alle stelle (43').
Poi arriva la zona-Filippini. L'eroe del pomeriggio è Bacio Terracino, che brucia Crialese, punta la difesa e colpisce con uno splendido sinistro che vale la vittoria.
Per i rossoblù è il quarto risultato utile consecutivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato