Lumezzane vince, ma non è ancora salvo. Pari della FeralpiSalò
Nella penultima giornata del campionato di LegaPro il Lumezzane espugna il campo dell’AlbinoLeffe (vantaggio locale a causa di un autogol di Mantovani, poi le reti di Belotti e Calamai), ma la contemporanea vittoria del Pro Piacenza ai danni del Sudtirol di Stroppa non consente al club valgobbino di festeggiare la salvezza in anticipo.
Tutto è rinviato agli ultimi 90 minuti, quando al Saleri (inizio alle 15) si affronteranno proprio Lumezzane e Pro Piacenza. Ai valgobbini basterà anche il pareggio per evitare i play out (da giocare eventualmente ancora contro l’AlbinoLeffe), ma sarà salvezza diretta anche nell’improbabile caso di sconfitta con i piacentini e contemporaneo successo della Pro Patria sul campo del Renate.
La FeralpiSalò spezza invece la serie negativa pareggiando 1-1 a Gorgonzola contro la Giana Erminio (tutto nel primo tempo, gol di Ranellucci per i gardesani ed immediato pareggio dei milanesi con Salvatore Bruno), ma la contemporanea vittoria della Reggiana ad Alessandria fa scivolare i gardesani al settimo posto. La partecipazione alla Coppa Italia di serie A e B (in campo il 31 luglio) è aritmetica, ma il quinto posto chiesto dal presidente Pasini è lontano e potrebbe non bastare superare il Pavia domenica prossima nell’ultima di campionato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato