Lumezzane: tutto da rifare, a Pordenone è ko
Dopo il successo alla Befana contro il Novara il Lumezzane perde lo scontro diretto a Pordenone
Pordenone-Lumezzane 2-0, la sintesi
AA
Tutto da rifare. Dopo la splendida vittoria di Novara il Lumezzane cade contro il fanalino di coda Pordenone. Al Bottecchia scende in campo una squadra che sembra lontana parente di quella vista alla Befana. Finisce 2-0 per i ramarri.
Il Lumezzane resta inchiodato a 20 punti nel mezzo della zona play out. La missione salvezza dovrà ripartire velocemente, già sabato prossimo, quando al Saleri arriverà la Giana Erminio.
I ragazzi di Braghin partono meglio. Al 9', su cross di Mogos da destra, Alimi manda di poco alto. Poi è quasi solo Pordenone, con due buone occasioni che hanno per protagonista Dennis Maccan, ex Brescia ed ex Lumezzane, oggi guida dell'attacco neroverde.
Al 22' i padroni di casa mancano di poco il gol del vantaggio: la mischia che si accende in area rossoblù in seguito a un corner dalla sinistra non porta frutto. Ma la rete è nell'aria e arriva al 28'. Migliorini mette in mezzo da sinistra, Maccan la tocca di testa e Maracchi corregge. I Lume va vicino al pari in chiusura di frazione. Belotti anticipa tutti di testa su una punizione da sinistra: la palla finisce alta di un niente.
Nella ripresa i valgobbini crescono e aumentano la pressione. Al 17' Alimi ha una buona occasione: il suo pallonetto è alto di un nulla. Al 32', inatteso, ecco il raddoppio friulano: lancio dalle retrovie, Maccan è in fuorigioco ma non tocca la palla. Capogrosso vola sul fondo e mette in mezzo dove lo stesso Maccan, a porta vuota, segna la rete del definitivo 2-0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato