Lumezzane strepitoso: colpaccio a Novara
I ragazzi di Braghin vincono per 3-1 quella che, almeno sulla carta, era la partita più difficile della stagione
Impresa del Lumezzane a Novara
AA
Sconfitta annunciata? Lumezzane vittima sacrificale? I valgobbini rispondono «No, grazie». E a Novara centrano un successo clamoroso. Splendido. Di quelli da ricordare.
I ragazzi di Braghin battono la super-favorita del campionato, oggi terza, passando in vantaggio in inferiorità numerica. Poi anche il Novara resta in dieci e il Lumezzane dilaga. La Befana, alla fine, porterà un 3-1 da incorniciare.
Dopo 20 minuti il Lume resta in dieci per l’espulsione di Baldassin, che - da ultimo uomo - atterra Bianchi al limite dell’area. Ti immagini una partita di sofferenza, ma sarà il contrario. I rossoblù vacillano soltanto al 28’ (colpo di testa di Bianchi controllato da Bason) e al 30’ (palo di Gonzalez). Poi, al 37’, il vantaggio del Lume. Bason rilancia, Mogos tocca di testa, il novarese Martinelli è ingannato dalla traiettoria ed Ekuban è abile a trafiggere Tozzo.
Le cose si mettono ancora meglio quando Pesce, già ammonito, si prende il secondo giallo, pareggiando il numero di uomini in campo. Poi, al 44’, è festa vera, con il gran bel gol di Alimi, che recupera palla e scocca un tiro che muore nell’angolino.
Il Novara ci prova a inizio ripresa con Buzzegoli. Bason si salva in due tempi. Poi arriva il tiro sporcato di Martinelli, con palla che termina a lato di pochissimo. Ma al 18’ è ancora rossoblù-show. Protagonista, stavolta, è Mogos, che batte Tozzo su punizione, con traiettoria corretta dalla barriera. Gli attacchi disperati del Novara fruttano solo un gol. Lo realizza Evacuo, di testa, nel recupero.
Il Lumezzane va a prendersi tre punti in quella che probabilmente era la partita più difficile della stagione. E sabato è in programma uno scontro diretto per la salvezza a Pordenone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato