Lumezzane, sconfitta di rigore col Südtirol
L’inizio dei rossoblù è positivo. I ragazzi di D’Astoli si fanno vedere spesso dalle parti di Miori. Al 16’ Russini va in contropiede e prova il diagonale, che però è strozzato ed esce sfiorando il palo.
Cresce ilSüdtirol. Per vedere la prima azione pericolosa degli ospiti bisogna attendere il 26’: cross di Bertoni e colpo di testa di Fink che termina fuori bersaglio. Il Lume, però, è sempre più schiacciato a protezione della sua area di rigore ed i rischi aumentano.
Il Südtirol passa in vantaggio a inizio ripresa. Al termine di un’azione martellante sulla sinistra, la palla arriva al centro. Magnani svirgola il rinvio, Tulli ringrazia e batte Furlan.
Gli altoatesini vanno vicinissimi al 2-0 al 31’: il colpo di testa di Kirilov, tutto solo nel cuore dell’area, sbatte contro la traversa e rimbalza in campo.
Il Lumezzane si rituffa in attacco: al 34’ Cruz costringe Miori ad un miracolo di piede su un gran tiro in corsa.
Il finale rovente. Al 37’arriva il pareggio: Sarao lotta in area e viene messo giù ingenuamente da Bertoni. Lo stesso attaccante trasforma con freddezza.
Il Südtirol però non ci sta, si ributta in avanti e Furlan al 40’ nega il gol prima a Cia, poi a Gliozzi. Al 45’ l’ingenuo fallo di Varas su Gliozzi regala al Südtirol il rigore che lo stesso Gliozzi trasforma. Sul Lumezzane il buio si fa sempre più fitto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato