Lumezzane: ritiro cominciato, aperto il mercato
Agli ordini di Antonio Filippini, il Lume ha iniziato gli allenamenti al Saleri. Il direttore generale Vincenzo Greco continua a lavorare per comporre il mosaico della rosa. E si guarda alla nuova stagione con slancio: si comincia il campionato il 28 agosto.
Il bresciano Massimiliano Tagliani è il nuovo difensore centrale. Classe ’89, cresciuto nelle giovanili del Brescia («Ero con i piccoli mentre Antonio Filippini giocava in prima squadra: per me era un esempio di comportamento»), nel 2007 era nella rosa della Fiorentina di serie A.
Ma la rosa del Lumezzane nelle scorse ore si è arricchita di altri due petali: sono Vito Leonetti, attaccante classe ’94, e Antonio Gentile, centrocampista del ’93. Leonetti, cresciuto nelle giovanili del Bari, con il quale ha anche esordito in serie B con il neo tecnico della Nazionale Ventura, ha sommato 24 presenze e 7 gol nell’ultima stagione con l’Akragas in LegaPro. È un esterno destro che potrebbe essere l’alternativa a Bacio Terracino nel tridente offensivo. Dai dilettanti arriva invece Antonio Gentile, centrocampista che ha all’attivo diversi campionati di D con il Manfredonia e che ha militato anche nel Foggia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato