Lumezzane: Renzo Cavagna è tornato solo al comando
Prima della fine del 2015 gli altri soci rossoblù cederanno le quote all'attuale numero uno del club
Renzo Cavagna
AA
Renzo Cavagna, che già ne detiene la maggioranza, a breve potrebbe essere il socio unico dell’Ac Lumezzane spa. Quasi certamente già prima della fine del 2015.
La notizia non è un fulmine a ciel sereno, anzi arriva al termine di una settimana nella quale gli altri soci hanno ribadito la volontà di abbandonare la società (cosa che ovviamente non è possibile in un battito di ciglia, visto che si parla di una partecipazione all’interno di una società per azioni, quindi sono necessari determinati passi formali), perché in disaccordo con buona parte delle scelte operate dal socio di maggioranza.
L’ultima variazione della compagine azionaria era stata registrata alla fine di giugno. La novità principale, anche per l’impatto sull’aspetto sportivo, era stata l’entrata ufficiale nel club di Livio Cavagna, fratello del numero uno rossoblù, il quale si era riavvicinato alla società nel corso della passata stagione, quando il Lumezzane rischiava addirittura l’ultimo posto e la retrocessione diretta (poi è arrivata la salvezza ai play out contro la Pro Patria).
Proprio Livio Cavagna, però, è stato il primo a comunicare il proprio disimpegno (pochi giorni prima della prima gara di campionato), anche se fino a due settimane fa è stato a fianco del tecnico e dei giocatori (i quali lo hanno sempre considerato come il punto di riferimento societario), mentre ha seguito dalla tribuna del Saleri la gara con il Südtirol e non ha seguito i rossoblù nella lunga trasferta di sabato a Cuneo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato