Sport

Lumezzane-Maceratese si gioca a porte aperte

Dovrebbe giocarsi regolarmente davanti al pubblico Lumezzane-Maceratese, in programma domenica al Saleri alle ore 16.30
AA

Dovrebbe giocarsi regolarmente davanti al pubblico Lumezzane-Maceratese, in programma domenica al Saleri alle ore 16.30.

Niente porte chiuse dunque perché la società rossoblù ha comunicato ieri alla Questura di Brescia il nominativo del nuovo Delegato alla Sicurezza. Condizione fondamentale questa per garantire senza intoppi lo svolgimento della gara con i marchigiani in presenza di pubblico.

Il problema era sorto in seguito alle dimissioni del precedente delegato alla sicurezza, che aveva portato la scorsa settimana l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale ad inviare al Lumezzane una lettera di diffida, invitando il club a sospendere la vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio e fornire nei tempi dovuti il nome di un sostituto. Cosa che la società sostiene di aver ottemperato e che dovrebbe consentire all’Osservatorio di sciogliere le riserve sullo svolgimento a porte aperte della gara.

I ragazzi di Bertoni potranno dunque usufruire dell’apporto dei propri tifosi (non molti in verità durante tutto l’arco di questa stagione) in uno degli appuntamenti forse più importanti del campionato. È necessario infatti dar seguito alla preziosissima vittoria di Forlì per alimentare quei sogni di salvezza che sono improvvisamente rinati dopo l’exploit in terra romagnola. A questo proposito è ripresa ieri la preparazione alla sfida contro la squadra di Giunti, reduce da una vittoria significativa con la quotata Reggiana di Menichini, che era ancora imbattuta dopo l’approdo in panchina dell’ex mister rossoblù.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia