Lumezzane ko a Busto contro la Pro Patria
La nuova prima di Nicolato è amara. La Pro Patria vince per 1-0, decide uno splendido gol di Terrani
Pro Patria-Lumezzane 1-0, la sintesi
AA
La nuova prima di Nicolato, tornato sulla panchina del Lume dopo l’esonero di Braghin, è amara. A Busto Arsizio vince la Pro Patria per 1-0. Decisivo un gol di Terrani al 27’ del primo tempo. Il Lumezzane non cambia dunque marcia e in classifica resta quart’ultimo, a quota 28 punti.
I rossoblù partono forte. All’8’, sfruttando un lancio da destra, Potenza stoppa in corsa e scavalca Melillo, mandando sul fondo d’un soffio. Al 14’ il Lumezzane rischia invece l’autogol in una mischia che si accende in seguito ad un cross di Candido.
Il gol che decide il match arriva al 27’. Terrani si fa beffe di Bagnai, finta di andare sul fondo, si accentra e disegna una traiettoria splendida, con palla che s’infila sul secondo palo.
Nel finale di frazione, per il Lume, si fa vedere Ekuban, con un diagonale da posizione defilata e uno slalom sulla mancina che termina con il servizio per Potenza. Il sinistro dell’attaccante è quasi a colpo sicuro, ma colpisce Melillo e quando Varas insacca è in posizione di fuorigioco.
Nella ripresa, al 12’, la Pro Patria va vicina al 2-0. Nossa sbaglia il tocco per Bason, Candido s’inserisce, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Al 16’ arriva l’espulsione di Ekuban (doppio giallo per fallo di mano). Il Lume lotta anche in 10, ma non riesce a raddrizzare la partita.
Il tempo stringe, Nicolato deve provare a dare una sferzata. Il prossimo impegno è sabato, in casa, col Monza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato