Sport

Lumezzane-FeralpiSalò: domenica è tempo di derby

Dopo il pareggio dell'andata le due bresciane tornano ad affrontarsi, profondamente rinnovate
Il derby d'andata
Il derby d'andata
AA

Ci siamo: domenica è tempo di derby di LegaPro. Dopo il pareggio del Turina all'andata, questa domenica alle 14.30 si gioca al Tullio Saleri di Lumezzane. Per i padroni di casa sarà la prima gara ufficiale del 2017, dopo la trasferta di Gubbio Saltata per neve. La FeralpiSalò ha già debuttato nel nuovo anno battendo 1-0 in casa il Südtirol

Le due formazioni si affrontano particolarmente rinnovate rispetto al girone d’andata. Nella FeralpiSalò non ci sono più i big Romero e Maracchi, ed è partito pure Bizzotto. Ma sono arrivati due giocatori dalla serie B: l’attaccante Ferretti, che ha già esordito domenica scorsa, e l’esterno offensivo Surraco, calciatore esperto con tanti anni di cadetteria alle spalle. 

Il Lume attraversa lo scandalo del secondo portiere Fiory, di nuovo ai domiciliari dopo l’arresto per stalking dello scorso novembre. Nel mercato di riparazione sono partiti capitano e vice capitano: Genevier e Rapisarda.

Hanno salutato la Valgobbia pure Brusacà e Leonetti. Alla corte di De Paola sono arrivati invece gli attaccanti Lella e Oggiano, il portiere Carboni, l’esterno D’Alessandro e il centrocampista Zappacosta. In queste ore dovrebbe firmare pure la punta Marra. In attacco però, potrebbe giocare Speziale, con Barbuti ormai sul piede di partenza. 

Dieci punti dividono in classifica la FeralpiSalò, ottava, e il Lumezzane, quindicesimo. Diversi gli obiettivi: i gardesani puntano ai play off, il Lume a una salvezza tranquilla. Ma, si sa, ogni derby fa storia a sé.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia