Lumezzane con la testa ai play out ko col Novara
Il Novara festeggia la promozione in serie B sul terreno del Lumezzane. I valgobbini si rassegnano ai play out contro la Pro Patria. Una doppia sfida con il fattore campo a sfavore.
Il Saleri è tutto azzurro. Dal Piemonte arrivano circa duemila tifosi novaresi. La capolista parte forte. Al 4’ Gonzalez recupera palla e libera a destra Faragò, che controlla e spara alle stelle. Al 10’ ci prova dal limite Pesce, ma la parabola è alta. All’11’ la replica rossoblù: il sinistro al volo di Ekuban chiama Tozzo a un non semplice intervento. Il portiere ospite si ripete poco dopo su Varas.
Nel finale di frazione il Novara ha una grande palla gol: Garofalo salta Varas e da posizione quasi impossibile batte a rete trovando la grande risposta di Furlan. Il match si decide al 9’ del secondo tempo. Corazza prende palla sull’out sinistro, si accentra e dal limite lascia partire un rasoterra che si infila alle spalle di Furlan. Il gol anestetizza la partita. Da qui in poi accade poco. L’unico a provarci è Ekuban, tra il 17’ ed il 22’.
Il Lumezzane ha già con la testa ai play out: si giocherà il 23 maggio in casa, il 30 a Busto Arsizio. Tensione alle stelle: si giocherà per evitare la discesa tra i Dilettanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato