Sport

Lumezzane, buon pari contro l'Alessandria

Il Lumezzane pareggia 1-1 contro la forte Alessandria: ospiti in vantaggio al 15' del primo tempo, ma i rossoblù pareggiano al 40'.
AA

Il Lumezzane coglie un buon pari al Saleri contro la forte Alessandria. I rossoblù vanno in svantaggio al 15' del primo tempo. Per gli ospiti in gol Guazzo. Al 40', cinque minuti prima dell'intervallo, il gran gol di Mogos che vale l'1-1. Il Lume sfiora il colpaccio al 42' della ripresa, ma Nordi devia in corner la bella conclusione di De Paula.

Lumezzane-Alessandria 1-1

PRIMO TEMPO

5’ Baldassin ci prova di prima da fuori su corta respinta della difesa piemontese. Palla fuori dallo specchio della porta.

11’ Magos-Ferrari-Magos: il triangolo è buono. L’’ultimo arrivato in casa Lume, però, se l’allunga su più bello e Nordi può fare sua la sfera.

12’ Baldassin ci prova ancora da fuori. La palla si perde alta.

15’ Mora crossa dalla sinistra per Guazzo. Monticone accompagna, ma lascia troppo spazio per il traversone. Gazzoli non esce e Guazzo, appostato sul secondo palo, fa 1-0 di testa. Tutto troppo facile.

26’ Baldassin guadagna un’ottima punizione dal limite.

28’ Gioco di gambe di Alimi sulla destra, cross basso, Baldassin in girata: Terigi salva sulla linea.

33’ Benedetti prova a sorprendere Nordi sugli sviluppi di un corner dalla destra su cui la difesa dell’Alessandria aveva respinto corto. Palla alta di poco.

35’ Taddei dalla distanza: Gazzoli blocca.

36’ Colpo di testa di Rantier, Gazzoli insicuro nella presa. La difesa del Lumezzane si salva in calcio d’angolo.

40’ Splendido pareggio di Mogos per il Lumezzane. L’esterno parte da destra, converge e di mancino la spedisce potente e preciso sotto l’incrocio dei pali: 1-1.

44’ Buco centrale della difesa del Lumezzane in cui Guazzo s’infila troppo facilmente. L’uscita di Gazzoli, stavolta, è provvidenziale.
 

SECONDO TEMPO

5' Ferrari bloccato dall'assistente mentre è lanciato a rete. La segnalazione lascia qualche dubbio.

11' Spunto di Taddei, che porta palla e conclude centralmente.

24' Si vede Obodo: sinistro al volo, Gazzoli fa buona guardia.

28' Rantier prova la deviazione volante di testa. Gazoli c'è.

32' Punizione a fogli a morta di Rantier. Cuoio di poco a lato.

42' Break del Lume: Benedetti al cross per De Paula, controllo di petto e girata di mancino. Nordi vola a smanacciare in corner.

45' Obodo dalla lunghissima distanza, palla out.

47' Rantier dal limite. Tiro poco convinto, palla alta. 

 

LE FORMAZIONI

LUMEZZANE (3-5-2) Gazzoli; Monticone, Cazè Da Silva; Pini; Mogos, Djiby, Meduri, Baldassin, Benedetti; Alimi, Ferrari. (Dalle Vedove, Belotti, De Paula, Gabriel, Gatto, Magri, Franchini). All.: Nicolato.

ALESSANDRIA (4-3-1-2) Nordi; Terigi, Vitofrancesco, Valentini, Mora; Spighi, Obodo, Sosa; Taddei; Rantier, Guazzo (Poluzzi, Ferrani, Scotto, Marconi, Mezavilla, Nicolao, Cavalli). All.: D’Angelo.
Arbitro Robilotta di Sala Consilina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato