Sport

Lume-Maceratese, per l'Osservatorio match a porte chiuse

Lume-Maceratese potrebbe essere a porte chiuse. Così per il Viminale, vista l'assenza di un delegato alla sicurezza dei valgobbini
AA

La gara Lumezzane-Maceratese del campionato di LegaPro, in programma domenica 19 marzo allo stadio Saleri, potrebbe essere giocata senza pubblico.

L’osservatorio per le manifestazioni sportive del Viminale, infatti, scrive nella determinazione dell’8 marzo: “viste le criticità segnalate relative alla possibile indisponibilità del servizio di stewarding, nonché all’assenza della figura del Delegato per la Sicurezza […] sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi, attraverso l’acquisizione di ulteriori elementi di valutazione e, nel frattempo, incarica la Lega Italiana di Calcio Professionistico di dare comunicazione alla A. C. Lumezzane SPA di non avviare ovvero sospendere la vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio”.

Il club, replica il responsabile dell’area tecnica Marco Cunico, “ha già parlato con Carabinieri, Questura e Lega. Lunedì verrà nominato il nuovo delegato per la sicurezza”.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia