Lopez senza pace: «L’arbitro ha fatto due errori in uno»
Diego Lopez, una volta di più, si distingue per pacatezza dei toni, ma il contenuto è eloquente. Perché a proposito di momenti, arrivano anche quelli in cui puntare il dito sull’operato di un arbitro, si può e si deve.
Il primo rigore concesso al Genoa ha girato la partita. Un’affermazione che diventa una domanda che Lopez ritrasforma in affermazione: «Da quel momento - dice l’allenatore del Brescia - è cambiata perché abbiamo iniziato a perdere sicurezze. Quel rigore si commenta da sé e noi ci siamo accorti subito dal campo che non c’era. C’è stato un errore dell’arbitro. Poi ci sarebbe il Var: e non essere andati a rivedere l’azione è stato il secondo errore. Poi magari lo dai lo stesso, ma prima controlli tutto. Noi stiamo cercando di rimetterci in gioco... e quell’episodio ha cambiato completamente la partita».
Quindi: «Abbiamo perso due punti e farne tre sarebbe stato importante. Di sicuro adesso nello spogliatoio non c’è un bell’umore, ma ora non possiamo buttare via tutto e lasciarci andare. Continuiamo a credere nel lavoro di tutti i giorni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato