Sport

L'imitatore bresciano di Vale Rossi alla festa in memoria «Sic»

Mauro Tononi, imitatore bresciano di Valentino Rossi, stasera alla quinta edizione di Spurtlèda 58, evento in memoria di Marco Simoncelli
AA

Se provassimo ad ascoltarlo ad occhi bendati, diremmo senza il minimo indugio che la voce di Mauro Tononi, trentunenne di Corte Franca, è quella della star mondiale del motociclismo, Valentino Rossi, prossimo a vincere il decimo mondiale in vent’anni di carriera ai massimi livelli globali. 

L'equivoco così sottile e intrigante ha creato un simpatico personaggio conosciuto nell'ambiente sportivo della MotoGp e non solo. Lo sa bene Tononi, imitatore di Valentino (attenzione: imitatore, non sosia), il quale sarà protagonista stasera della quinta edizione della «Spurtlèda 58», evento sportivo in scena al circuito Kart Misanino del Mwc Marco Simoncelli (sfortunato motociclista, campione mondiale della 250, che, approdato nella classe regina, perse la vita nel 2011 nel Gran Premio di Malesia), per raccogliere fondi a favore della «Marco Simoncelli Fondazione Onlus». I grandi che gareggiano al Motomondiale in Moto 3, Moto 2 e Moto Gp, si ritroveranno per divertirsi a «sportellate» sul kart e si sfideranno quindi per commemorare l'indimenticato «Sic». I commenti tecnici degli inviati di Sky Guido Meda e Mauro Sanchini ravviveranno una serata che vedrà protagonisti, tra i tanti, Valentino Rossi, Cal Crutchlow, Jack Miller, i fratelli Pol e Alex Espargarò, Dovizioso, Marc Marquez.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia