Sport

Leonesse e rondinelle: le due metà del calcio si avvicinano

Domani il Brescia Calcio Femminile si allenerà con Boscaglia e lo staff delle rondinelle: è la prima volta che accade in Italia
AA

Una prima assoluta: leonesse e rondinelle iniziano una collaborazione inedita partendo da un allenamento che avvicina le due metà del pallone. Il Brescia Calcio Femminile sarà in campo domani per una sessione durante la quale sarà presente l'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia, accompagnato dal suo staff tecnico.

«Si tratta di un'iniziativa che conferma la vicinanza e la volontà di collaborazione fra le due società», fanno sapere dalla sede delle leonesse.

Sarà Bertolini, cinque volte panchina d'oro e capace di portare il Brescia fino ai quarti di Champions League, a condurre il primo allenamento congiunto in vista della partita di sabato contro il Bari.

«L’invito di Boscaglia mi è arrivato dopo la vittoria in Champions League contro il Liverpool - dichiara Bertolini -. Siamo molto felici di poter approfondire la conoscenza sportiva e personale di un allenatore che negli ultimi anni si è distinto per le sue competenze ed i risultati raggiunti. Lo scambio sarà molto utile anche alle mie calciatrici, che potranno far tesoro dei suoi preziosi suggerimenti».

Il primo appuntamento è al Club Azzurri dalle 15 alle 17: viste le premesse, c’è da contare sul fatto che non sarà l’ultimo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia