Sport

Lecce-Brescia, il big match che può valere l'A sicura: la diretta

Alle 21 rondinelle in campo allo stadio Via del Mare per la sfida che potrebbe decretare la promozione con tre turni di anticipo
Mister Corini con una sciarpa del Brescia - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Mister Corini con una sciarpa del Brescia - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Il giorno è arrivato. A Lecce tutto è pronto. Alle 21 le rondinelle che guidano la classifica scendono in campo allo stadio Via del Mare contro i giallorossi di Liverani, secondi in campionato, per una sfida che vale una stagione. E che potrebbe, in caso di vittoria dei biancoblù, significare l'artimetica certezza della promozione in A del Brescia

È il giorno più atteso. È il momento della prima chiamata per il grande balzo. A sostenere il Brescia ci sono 400 tifosi a Lecce e decine di migliaia a Brescia, pronti ad esultare per un traguardo sospirato e atteso dal campionato 2010-11.

La canzone una sola, sempre la stessa, che esordisce con «Forse chissà...». E chissà che davvero alle 23 di questa sera la città e la provincia non possano salutare il ritorno nella massima serie. Ma la parola è al campo: diretta testuale qui di seguito a cura di Erica Bariselli, mentre la radiocronaca in diretta è su Radio Bresciasette con Cristiano Tognoli. Su Teletutto, i commenti degli ospiti di Fabrizio Valli e Angela Scaramuzza con Tutti in campo.

IN CAMPO: la novità dell'ultim'ora è che in campo ci sarà Mateju come terzino sinistro al posto di Martella per una precisa decisione tattica di mister Corini: un cambiamento inatteso quanto la scelta di Ndoj come trequartista: un ruolo per il quale erano immaginati Spalek o Tremolada. Ecco invece la terza soluzione che nessuno si aspettava.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia