Le preferenze espresse sono già più di 85.000
Continua e se possibile cresce il successo del «Top 11», l’iniziativa voluta da Giornale di Brescia e Direttori sportivi bresciani che permette a tutti di scegliere i 44 giocatori da mandare al sorteggio per formare le due selezioni dilettantistiche che sfideranno una all star a fine maggio.
A tal proposito, è stata ufficialmente stabilita la data della grande serata che unirà calcio e solidarietà, visto che parte del ricavato sarà donato dai ds bresciani ad alcune associazioni del luogo. Ancora top secret la sede della manifestazione, che promette grande spettacolo.
Proprio per questo si è scatenata la corsa al voto da parte di giocatori, allenatori, dirigenti e simpatizzanti. Non a caso sono praticamente triplicati i riscontri sul portale creato ad hoc dal Giornale di Brescia per permettere la consultazione telematica, iniziata il 28 aprile.
Adesso sono più di 3.000 gli utenti registrati sul sito internet. Le preferenze arrivate, che nei primi 5 giorni erano state 25.000, adesso hanno già superato quota 85.000. Si tratta di voti assolutamente reali, in quanto il sistema in tempo reale calcola la classifica tenendo conto degli sbarramenti per ruolo e categoria.
Un successo per certi versi inaspettato, ma che alla prima edizione del «Top 11» online certifica la fame di calcio della nostra provincia e esplica la voglia dei protagonisti di partecipare alla manifestazione organizzata dai direttori sportivi, che quest’anno cambia formula. Sul sito internet gli utenti possono scegliere tra 225 giocatori dalla serie D alla Terza categoria e tra 25 allenatori. Ogni votante ha a disposizione un pacchetto di 10 preferenze al giorno, ma ad un elemento se ne possono destinare al massimo 4 ogni 24 ore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato