Le pagelle di Brescia-Pro Vercelli 2-1
Ecco le pagelle di Brescia-Pro Vercelli 2-1.
Brescia
6.5 Stefano Minelli
Vuoi che non ci metta lo zampino? Lo fa ad inizio ripresa dopo un incontro ravvicinato sugli sviluppi da angolo con Luperto al quale risponde da gattone. Sul gol niente può.
6 Joel Untersee
Non sappiamo se sia una consegna di giornata quella di starsene lì sul posto, bloccato. Se è così lui esegue. Piuttosto però ci sembra un po' scarico. Valutabile solo in fase difensiva.
6.5 Michele Somma
Prova sostanziosa. Sta tornando su livelli interessanti. Giusto qualche sbavatura, ma nel complesso è roccia.
6.5 Arturo Calabresi
Solido. E anche pericoloso: costringe Provedel ad una parata da fuoriclasse con un colpo di testa sotto la traversa. Si è stabilizzato.
6 Racine Coly
Copia-incolla con il giudizio per Untersee. Si propone molto poco. Però dietro non fa sbavature.
6 Dimitri Bisoli
Gli manca un po' di dinamite nelle gambe, qualche pallone lo perde. Ma il contributo in chiave positiva è di gran lunga superiore: è sempre un riferimento.
6 Giampiero Pinzi
Da ottimo soldato si mette a disposizione del generale Brocchi nonostante una condizione così così. Di esempio per tutti. Poi un'ammonizione (esagerata...) lo condiziona ulteriormente. Dal 10' St Dall'Oglio (6) Porta buona energia.
6 Alessandro Martinelli
Pomeriggio di fatica e di brillantezza a sprazzi, ma a uno così non si rinuncia mai. Lavoro da portatore di acqua che si fa sempre trovare dove c'è il... secchio da alzare.
5 Emanuele Ndoj
Lì sulla trequarti "non c'azzecca". Pare un po' a disagio, non trova la giusta dimensione e resta più spesso che no fuori dal gioco. Pomeriggio da rivedibile. Dal 19' st Torregrossa (6.5) Entra e si traveste subito da fattore decisivo: frizzante, si prende un rigore fondamentale.
8 Andrea Caracciolo
Bello l'Airone assist man, bello l'Airone uomo squadra... Ma quanto ci piace di più l'Airone bomber? Rieccolo, dopo un mese e mezzo, nella sua veste migliore con un gol grande classico del suo repertorio: di potenza, precisione, eleganza. E un grande classico è anche un rigore in un momento che scotta. Che bellezza di doppietta.
5.5 Federico Bonazzoli
In attesa di riscoprire la vena del gol, prova a specializzarsi in punizioni, angoli e affini: finché è in campo, di tutti i "piazzati" se ne occupa lui. Sui corner sembra saperci fare in affetti. Là davanti però non riesce mai a rendersi pericoloso: dovrebbe puntare di più la porta. Dal 22' st Sbrissa (6) Entra con la testa giusta.
6 Arbitro Pezzuto
Esagerata l'ammonizione a Pinzi, inverte qualche fallo. Giusto il rigore al Brescia: la trattenuta a Torregrossa c'è e si vede.
Pro Vercelli
7 Provedel; 6 Berra, 5.5 Bani, 6 Luperto; Eguelfi, 5 Castiglia, 6 Emmanuello (11' st Baldini 6), 6 Palazzi, 7 Mustacchio; 6 La Mantia (11' st Ebagua 5.5), 5 Morra (29' St Legati 5).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato