Sport

L'Arti Grafiche Turini vince il torneo di Mezzane di Calvisano

L’Arti Grafiche Turini è la vincitrice della 14ª edizione del torneo notturno di Mezzane di Calvisano
AA

L’Arti Grafiche Turini è la vincitrice della 14ª edizione del torneo notturno di Mezzane di Calvisano, intitolato alla memoria di Luca Zanella.

Nella finale di lunedì (posticipata di due giorni per evitare, sabato scorso, la concomitanza con il quarto di finale europeo tra Italia e Germania) la Turini ha battuto il Bar 900 per 8-7, dopo un match bello, appassionante ed equilibrato. Ai bianconeri giunti secondi non è bastato Emanuele Bardelloni (capocannoniere della competizione e protagonista di un poker nella finalissima). 

La grinta e un pizzico di fortuna hanno consentito a Marangi e compagni di cambiare le sorti dell’incontro a un minuto dallo scadere, ringraziando anche un super Marcolini, miglior portiere della quattordicesima edizione del torneo della frazione di Calvisano. 

Il match cambia di continuo padrone. Bardelloni va a segno dopo nemmeno un minuto e Bettari fa subito 1-1. Boldini allora raddoppia, ma il tap-in di Lucenti rimette di nuovo tutto in equilibrio. L’autogol di Ferrari regala il 3-2 alla Turini, Bardelloni firma il 3-3 prima di realizzare il sorpasso e allungare 5-3 nella ripresa, ma la punizione di Maraldo riapre poi i giochi.

Dall’altra parte Cossetti (cui è andato il titolo di miglior giocatore della manifestazione) firma il 6-4, prima della rete messa a segno da Marangi. Carletti realizza dunque un rigore: 6-6. Più tardi l’eurogol di Marangi segna il contro sorpasso. Traversi comunque mette il turbo e supera Marcolini. Allo scadere Bettari in qualche modo ribafisce in rete l’8-7, prima che la punizione di Bardelloni impatti sull’incrocio. 

Nel festival del gol per il terzo posto la spunta la New Body sull’Impresa Edile Lesioli-Carrozzeria Pezzaioli col risultato di 10-5. Mattatore dell’incontro Furaforte con una sestina. Bravi i campioni del 2015 a ribaltare l’1-4 a sfavore con Bignotti, Avanzi e Morbini, che rispondono alle doppiette di Furaforte e Frassine. Burlotti, Frassine e Botticini e tre volte Furaforte fanno 10-5 dopo il gol di Bertazzoli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia