L’Alto Garda si anima con il Gorla, sferzato dalla pioggia
Archiviata l’European cup, realizzata dall’organizzazione di Riccardo Simoneschi, grazie al patrocinio della Regione, il testimone passa al 52° Trofeo Gorla che arriva, come sempre, una settimana prima della Centomiglia. Quest'anno ad aggiudicarsi la vittoria è stato SicurPlanet1.
La gara presentava gli stessi traguardi che, nel mezzo giro del lago, saranno per il primo assoluto l’omonimo Trofeo, la 50Miglia Cup per i multiscafi, il Meo Omboni per i monocarena e il Trofeo Garda per le flotte Orc a tempi corretti. Sono più o meno 50 miglia reali di bordeggi, molto spesso con lo stesso vento, il classico pelèr, una bolina e una poppa.
Il Gorla, come la Centomiglia, presenta le stesse flotte, divise in classe, un gruppo unico con grandi favoriti per l’assoluto vari multiscafi delle classi: X 40, gli M32 compreso lo svedese Wikings, i piccoli con i foil di Easy to fly, il trimarano svizzero Mod 28; poi i maxilibera ed i nuovi Hight Tec di Lb 10-Eclisse dei Bovolato e il Flying Star di Dondelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato