«La vittoria? Come l'esordio in A contro Maradona»
Tornare a casa come ai vecchi tempi e farlo vincendo una gara di Champions e superando il turno dei sedicesimi di finale. Una serata magica per Giampietro Piovani che al Rigamonti ha avuto il battesimo del fuoco da giocatore ed ora si gusta un’altra grande soddisfazione da allenatore.
«È stato bello tornarci, certe emozioni non si scordano, come l'esordio in A contro Maradona ed il primo gol in B, così come non sarà facile dimenticare una serata come questa. Per la verità ero molto emozionato, ma il pubblico mi ha dato e ci ha dato una carica incredibile».
Che cosa le lascia questa vittoria?
«La conquista della Supercoppa è stata fantastica, ma superare il turno di Champions ai danni di una squadra di levatura come l'Ajax e davanti al proprio pubblico dà delle sensazioni ancora più forti».
Qual è stata la chiave per vincere questa gara?
«Abbiamo giocato una partita pressoché perfetta dal punto di vista tattico. Sapevamo che dovevamo andare ad aggredirle alte, perché loro fanno del palleggio la loro forza, ma grazie al sacrificio di tutte le ragazze siamo riusciti a frenare il loro gioco sul nascere, a conquistare subito palla e ripartire».
Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi o qui sul Gdb on line
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato