La «griglia di partenza» di Bonetti: Germani ai piedi del podio
![La griglia di partenza di Matteo Bonetti - © www.giornaledibrescia.it](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/18pqldsrpqldhabzdkx/0/la-griglia-di-partenza-di-matteo-bonetti.webp?f=16%3A9&w=826)
Storico patron del club, oggi membro del Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Brescia, grande appassionato di basket. Matteo Bonetti ci propone la propria «griglia di partenza» del campionato di serie A di basket. In cui sogna una Germani «ai piedi del podio».
In prima fila Bonetti vede l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. In seconda, la Reyer Venezia e, appunto, la Germani Brescia. Poi, a seguire, Sassari e Brindisi, Treviso e Trento, Tortona e Varese, Reggio Emilia e Trieste. E, ancora, Fortitudo Bologna e Cremona, Pesaro e Napoli.
![Christian Burns con Matteo Bonetti](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/18pqo5srbvzd3n39i15/0/christian-burns-con-matteo-bonetti.webp?f=16%3A9&w=800)
«Più che un pronostico - racconta - è una proiezione da... tifoso. La premessa è che dietro le tre big, ossia Olimpia Milano, Virtus Bologna e Reyer Venezia, c’è grande equilibrio. E le posizioni dalla quarta alla sedicesima sono quasi intercambiabili. Ma sono fiducioso. La rosa è stata allestita bene. La squadra è lunga. Molti giocatori hanno punti nelle mani, ci sono varie opzioni in difesa e dalla panchina mi aspetto grande grinta».
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato