La Germani è ancora viva: asfaltato il Galatasaray
Questa volta, il terzo quarto, ha sorriso alla Germani. Perché dopo le diverse sconfitte nate da un rientro sottotono dagli spogliatoi, finalmente è Brescia a prendere in mano il pallino del gioco nel terzo periodo di gioco. Lo fa nella partita più importante, quella con il Galatasaray. Il successo arrivato con i turchi (86-65) rimette infatti prepotentemente in corso la Germani per la lotta alle Top 16 di Eurocup: decisivo, come dicevamo, il 18-5 nel terzo quarto.
Il miglior marcatore a fine serata è Allen con 18, seguito da Hamilton e Abass a quota 13. Da sottolineare i 13+7 di Beverly, così come la prestazione da 9 assist - tutti nel primo tempo - di Luca Vitali.
Coach Diana schiera Luca Vitali, Allen, Abass, Hamilton e Beverly, mentre i turchi scendono in campo con Webster, Harrison, Koksal, Hayes e Auguste.
1° quarto (26-18)
1' - Brescia subito avanti: Beverly gioca un ottimo pick 'n roll con Luca Vitali, subisce fallo e in lunetta fa 2/2.
2' - Ancora Beverly, ancora su assist di Luca Vitali: 4-0 per la Germani. Risposta di Hayes dalla media.
3' - Bomba di Allen, che pochi secondi dopo si ripete nello stesso identico modo: Brescia avanti sul 10-2.
4' - Tripla di Webster direttamente da rimessa, che fa infuriare coach Diana. Dall'altra parte, c'è uno strepitoso Luca Vitali: prima assist per Beverly, poi per Hamilton, che conclude in volo al ferro. Timeout per coach Erdogan.
5' - Gran canestro di Hayes, che trasforma in oro una palla sporca conquistata nel pitturato della Germani: 14-7.
5' - Correzione volante di Arar, ma dall'altra parte c'è una grande Germani: schiacciata pazzesca sull'ennesimo assist di Luca Vitali (6 in altrettanti minuti), bomba di Abass sullo scarico di Allen e vantaggio in doppia cifra sul 19-9.
7' - Slalom speciale di Hamilton, che arriva al ferro e trova altri due punti. Dall'altra parte bomba di Hayes e 21-12.
8' - Abass fa un 1/2 in lunetta, 22-12 e Brescia rimane in doppia cifra di vantaggio.
8' - Ottima giocata dell'asse Luca Vitali-Hamilton, che trova il taglio di Mika sotto canestro: fallo subito e 1/2 in lunetta per il 23-12.
9' - Bomba a fil di sirena dei 24'' di Cinko, 23-15.
9' - Ancora 1/2 in lunetta di Mika, 24-15. Dall'altra parte, un'altra bomba di Cinko per il 24-18.
10' - Gran giocata di Mika, che si fa trovare completamente libero nel cuore dell'area e inchioda a due mani la bimane che fissa il punteggio del primo quarto: 26-18.
2° quarto (48-40)
11' - Palleggio, arresto e tiro di Laquintana, direttamente dal pick 'n roll: solo rete e 28-18.
11' - Gioco da tre punti di Auguste, che in lunetta converte e scrive 28-21 sul tabellone.
12' - Fallo tecnico per simulazione fischiato a Erdemiz, Moss in lunetta converte (29-21).
13' - Palleggio, arresto e tiro perfetto di Moss, che dall'angolo trova i due punti del vantaggio in doppia cifra: 31-21.
15' - Gran rimbalzo offensivo di Beverly, risposta di Auguste con un tiro dai 5 metri (33-23).
15' - Bomba dopo un contropiede di Korkmaz, il Galatasaray torna a -7 (33-26). Timeout per Diana.
17' - Il Galatasaray esegue alla perfezione nella metà campo d'attacco e con Korkmaz e Auguste torna a -3 (33-30).
18' - Botta e risposta tra Beverly e Hayes, 35-32.
18' - Due bombe consecutive per Hamilton, dall'altra parte 5-0 per il Galatasaray con Hayes e Auguste: 41-37, timeout per Diana.
19' - Due su due in lunetta per Arapovic, dall'altra parte ottimo penetra e scarica di Hamilton, che trova Luca Vitali per la bomba del 44-39.
19' - Contropiede fulmineo di Allen, che dopo la palla recuperata va ad appoggiare al tabellone i due punti del 46-39. Timeout Erdogan.
20' - Trascinante coast to coast dopo il rimbalzo difensivo di Hamilton, che dall'altra parte sfiora il gioco da tre punti, conquista il fallo e in lunetta scrive 48-39. Dall'altra parte, sulla sirena del quarto, 1/2 di Auguste in lunetta che chiude il primo tempo sul 48-40.
Dopo i primi 20' i migliori in casa Germani sono Hamilton e Beverly, entrambi con 12 punti. Strepitoso anche Luca Vitali, già a quota 9 assist.
3° quarto (66-45)
21' - Abass apre il secondo tempo nel miglior modo possibile: tripla e fallo subito. L'ala della Germani chiude un preziosissimo gioco da quattro punti.
22' - Arriva una bomba anche da parte di Allen: la Leonessa firma un parziale di 6-0 e vola sul +15.
23' - Infrazione di passi fischiata ad Hamilton. Il possesso è per i turchi, che non riescono però a finalizzare e Brescia recupera palla.
24' - Ecco serviti altri tre punti pesantissimi per mano di Allen. La Germani tocca le diciotto lunghezze di vantaggio e coach Erdogan è costretto a chiamare il timeout per fermare l'emorragia.
25' - Canestro dalla media di Abass: l'attacco bresciano è inarrestabile (60-40).
26' - Fallo antisportivo fischiato a Cinko: in lunetta Abass porta a casa un tiro libero su due.
27' - Il Galatasaray è in bambola e subisce un'altra tripla, questa volta firmata Sacchetti. Il parzialone pro Brescia tocca il 16-0.
28' - Auguste sblocca il punteggio dalla linea della carità, mettendo a segno un tiro libero su due. Per i turchi c'è anche una rimessa in zona di attacco, interrotta da un fallo di Sacchetti che spedisce in lunetta Webster: 1/2.
29' - Quarto fallo per Mika. Viaggio in lunetta per Auguste, che porta a casa un tiro libero su due (64-43). Ancora August firma due punti in contropiede. Timeout per coach Andrea Diana.
30' - Sacchetti porta a casa un fallo sotto canestro e realizza due tiri liberi su tre (per fallo tecnico fischiato alla panchina turca).
4° quarto
31' - Koksal realizza dalla linea dei tre punti (66-48), Brescia risponde con una penetrazione di Laquintana e lo scarto a favore della Germani tocca nuovamente il +20. Korkmaz, spedito in lunetta da Laquintana, porta a casa un tiro libero.
32' - Bomba di Abass!
33' - A segno Koksal con due punti, ribatte la Leonessa con una tripla di Vitali.
34' - Fallo fischiato alla difesa bresciana: Harrison dalla linea della carità fa bottino pieno (74-53).
35' - Beverly commette fallo e manda ai tiri liberi Erdeniz, che ne realizza due su tre. Allen si inventa un canestro e la Germani governa sul +21.
36' - Koksal prova a metterci la pezza e firma due punti, ma Brescia martella dall'angolo con capitan Moss.
37' - Canestro di Hayes, che però fa poco male alla Germani: 79-59. Beverly dalla lunetta mette intanto a segno un tiro libero.
38' - Due su due a cronometro fermo anche per Hamilton.
39' - Ancora capitan Moss non si smentisce e firma due punti.
40' - Esordio stagionale per Matteo Caroli. Viaggio in lunetta per Allen, che realizza 2/3 e per il turco Hayes (2/2). Sono le ultime cartucce sparate dal Galatasaray, che trova due punti con Hayes.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato