Sport

La FeralpiSalò ospita la Maceratese, Pordenone per il Lume

Questo sabato doppio impegno casalingo per le bresciane: si gioca alle 16.30 al Turina e alle 14.30 al Saleri
LEGAPRO: BRESCIANE IN CASA
AA

Macerata nel passato incompiuto del Lumezzane e nel presente della FeralpiSalò. La squadra della città colpita dal sisma affronta questo sabato i leoni del Garda al Turina, calcio d’inizio alle 16.30. Il Lumezzane, invece, avrebbe dovuto scendere a Macerata la scorsa settimana, ma il match non si è disputato a causa del terremoto. Risultato: i rossoblù hanno saltato il turno dopo due pareggi consecutivi e tornano in campo, sempre questo sabato, alle 14.30, contro il Pordenone.

I salodiani devono riscattare la sconfitta contro la Sambenedettese della passata settimana. Un 1-0 che brucia, specie perché maturato grazie a un calcio di rigore molto generoso comandato a favore dei padroni di casa. Rispetto a quel match, Asta pare intenzionato ad abbandonare il modulo con due punte e trequartista per il più tradizionale 4-3-3, con al centro dell’attacco Gerardi. In difesa mancherà Ranellucci, squalificato. Potrebbero sostituirlo Codromaz, Allievi o Gambaretti. Nel frattempo si va verso il rientro dal primo minuto di Guerra.

Il Lumezzane, al Saleri contro il Pordenone, cercherà di ottenere punti per uscire dalla zona play out. Attenzione ai friulani, però, perenne mina-vagante del campionato, oggi noni a 18 punti. Tra i rossoblù non ci sarà il terzino Rapisarda, per lui una distorsione. De Paola va verso il tridente formato da Bacio Terracino, Barbuti e Leonetti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia