Kenya, viaggio nella terra della corsa
Un viaggio insieme al dott. Gabriele Rosa, medico sportivo bresciano e guru dei maratoneti più forti al mondo nella terra dei campioni.
Ad Eldoret per assistere alla 21esima edizione del Discovery Kenya Cross Country, e nei villaggi circostanti, arroccati sulle alture della Rift Valley, per visitare i famosi training campo dove si allenano i campioni del mondo, c’era anche un gruppo di bresciani con la passione per la corsa. Anche per loro la possibilità di sperimentare la fatica, ma anche i benefici di un allenamento a 3.000 metri, vicino agli atleti più forti.
Un'occasione che non hanno voluto perdere. Tra i momenti più emozionanti del viaggio la mattinata all’Eldoret Sports Club per assistere alla gara in cui più di 2.000 bambini di ogni età hanno sfidato il proprio destino sperando di mettere la firma su un futuro migliore, per se stessi e per le loro famiglie, e la visita ai villaggi di Kapsait, Kaptagat e Kaptabuk, dove Rosa e il suo team, oltre a costruire training camp, cercano di sostenere anche lo sviluppo di scuole, ospedali e servizi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato