Il ritorno del basket all'Eib? «Si giocherà da settembre 2018»
Si riparte da Palazzo Loggia, come tutti gli anni. Ma questo è un anno speciale. La Germani Basket Brescia Leonessa alza l’asticella, i play off scudetto sono l’obiettivo, anche se non occorre ribadirlo ogni volta.
L’argomento serpeggia anche a Palazzo Loggia, nel giorno della presentazione ufficiale a margine della quale il sindaco Emilio Del Bono ci confida: «Per il nuovo Eib, o meglio PalaLeonessa, ormai ci siamo e non sarà un mese in più o in meno a cambiare la strada che è ormai tracciata. Sono convinto che a maggio sarà tutto finito, ma poi ci sono numerosi collaudi da fare; l’ho visto con il Polivalente di via Collebeato che è molto più piccolo e non deve ospitare oltre 5.000 spettatori come invece il nostro nuovo palazzetto... Verosimilmente la prima partita si potrà giocare a settembre 2018».
Una dichiarazione che non prende alla sprovvista la presidentessa del BBL Graziella Bragaglio: «Sappiamo che se dovessimo qualificarci per i play off non riusciremo ancora ad entrare nella nostra nuova casa, ma non credo sarà un problema anche se il nuovo regolamento della Fip impone impianti da almeno 5.000 posti per la prossima post season. Abbiamo già chiesto l’ampliamento del PalaGeorge, che passerà da 4.300 a 4.700 posti già in questa stagione. A quel punto non credo sarà difficile avere una deroga».
Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato