Sport

Il plauso alla FeralpiSalò per lo spogliatoio «lindo»

La FeralpiSalò di serie C pulisce lo spogliatoio dopo la sconfitta con la Virtus Vecomp, avversari e LegaPro si complimentano
La FeralpiSalò dopo la sconfitta di Verona con la Virtus Vecomp - © www.giornaledibrescia.it
La FeralpiSalò dopo la sconfitta di Verona con la Virtus Vecomp - © www.giornaledibrescia.it
AA

La FeralpiSalò perde sul campo, ma vince in sportività. È un bellissimo gesto che non è passato inosservato quello compiuto ieri sera dai gardesani di serie C al Gavagnin-Nocini di Verona, dove sono stati seccamente sconfitti per 3-0 dalla Virtus Vecomp. Un rovescio pesante (0-3), ma si può perdere sul campo e vincere fuori.

I giocatori della società salodiana hanno lasciato l'impianto sportivo degli scaligeri solo verso la mezzanotte. Motivo? Le pulizie dello spogliatoio che i ragazzi del tecnico Massimo Pavanel hanno effettuato dopo il match. E oggi ecco il comunicato della Virtus Verona ad omaggiare gli avversari di una sera.

«La Virtus Verona ringrazia la società Feralpisalò per aver pulito e lasciato perfettamente in ordine gli spogliatoi al termine della partita disputata ieri sera allo stadio Gavagnin-Nocini. Un gesto particolarmente apprezzato dal presidente Luigi Fresco e da tutto il sodalizio rossoblu. Grazie Feralpisalò ed in bocca al lupo per il prosieguo della stagione», questo il messaggio del club scaligero.

Anche il presidente di LegaPro, Francesco Ghirelli, applaude la FeralpiSalò. «Questi sono esempi di rispetto e sportività - dice -. Il calcio di C è quello che, con tutte le sue squadre, è impegnato ogni giorno nel sociale e si contraddistingue per i valori. Un plauso alla Feralpisalò e a tutti coloro che interpretano il calcio come ambasciatore di messaggi positivi». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia