Il mercoledì in campo prevede nel menù l’abbuffata di derby
È un turno infrasettimanale carico di fascino quello che si gioca oggi in Eccellenza. Basta ricordare due incroci: da un lato Valcalepio-Lumezzane, con la sfida della capolista chiamata a mantenere il suo cospicuo vantaggio - e a prendersi il titolo di campione d’inverno - sul campo di una delle squadre più accreditate come inseguitrice, nonostante qualche punto perso per strada; dall’altro invece Prevalle-Rovato, ossia la formazione che fino a due domeniche fa era seconda e quella che ad oggi occupa la piazza d’onore, oltre ad essere l’unica ad avere sin qui battuto la capolista.
Ma troviamo anche altre sfide interessanti, a partire dai derby ovviamente: Bedizzolese-Ciliverghe, che mette di fronte due squadre ancora nel limbo; Darfo Boario-Carpenedolo, che porta al confronto diretto due possibili mine vaganti. Orceana-CazzagoBornato servirà invece a guarire dai malanni della scorsa domenica, anche se il momento è decisamente diverso per le due squadre.
Chiude il programma Vobarno-Forza e Costanza, confronto tra due formazioni in lotta per un posto play off (non senza avere sorpreso). Stoppata per Covid Castegnato-Pro Palazzolo. In Promozione fari puntati su Suzzara-Ospitaletto, partita nobilissima tra squadre che nella loro storia hanno assaggiato anche il professionismo, con l’undici di Ennio Beccalossi che, dopo avere respinto la Pavonese, proverà a dare credito alla sua ripartenza. Ma se parliamo di match imprevedibili, ecco Pavonese-Sporting Brescia, con gli ospiti rilanciati dal mercato.
Tra i non pochi derby in programma scegliamo Bagnolese-Nuova Valsabbia, due delle formazioni che - ad oggi a metà strada in una classifica cortissima - possono (e vogliono) ancora credere ai play off. Due gironi. In Seconda spazio ai recuperi Aurora Trescore-Oratorio San Michele nel girone E e Odolo-San Zeno nel girone F.
Si gioca anche in Terza categoria, nel girone B: con la capolista Serle a riposo e non ancora campione d’inverno, cercano l’aggancio Roè Volciano e Deportivo Fornaci, che sfidano Fc Odolo e Valtenesi e potrebbero portare a un gran finale con quattro prime a pari punti, specie se la Mario Bettinzoli - oggi impegnata negli ottavi di Coppa e impossibilitata ovviamente a giocare sul doppio fronte - dovesse battere il Calcinatello nel recupero. A quel punto deciderebbero i vari match ancora da disputare entro fine anno, perché rinviati per maltempo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato