Il gigante Romero porta in alto la FeralpiSalò
Basta una stoccata del gigante Romero. La FeralpiSalò piega in casa la Giana Erminio 1-0 e raggiunge quota 27 punti in classifica. Il successo mette in discesa la fine di un 2014 molto positivo per i verdeblù del Garda, in vista del derby di Lega Pro con il Lumezzane in programma sabato prossimo.
Vittoria come sperato, dunque, ma difficile come era previsto. La Giana lotta e, soprattutto nel secondo tempo, quando i gardesani sono orfani di Pinardi - infortunato - si rende pericolosa. Il gol partita al 10' del primo tempo. La palla di Bracaletti nello spazio è ottima, il destro di Romero non lascia scampo a Ghislanzoni.
Gli ospiti sono pimpanti e si mobilitano più volte nella zona presidiata da Leonarduzzi e Ranellucci. Ma nel finale di frazione le palle migliori capitano al salodiano Gulin. Al 36' Axel spara a rete dopo aver preso il tempo al marcatore con un gioco di gambe. Ghislanzoni si salva con l'aiuto della traversa, che vibra come un diapason anche a tempo ormai scaduto, quando l'esterno la centra in pieno dopo la parata del numero uno della Giana su Ranellucci.
Sempre Gulin si mette le mani nei capelli al 14' della ripresa, quando un disimpegno folle della difesa della Giana gli permette di presentarsi davanti a Ghislanzoni, che però gli chiude lo specchio.
Il numero uno della Giana, poi, è miracoloso al 27', prima opponendosi a Ranellucci e poi dicendo di no a Romero, che fallisce il più agevole dei tap-in.
Gli ospiti aumentano la pressione nel finale. In area piovono un sacco di palloni. Branduani fa buona guardia e quando non ci arriva, sono gli attaccanti della Giana a non avere i tempi giusti. Torna la legge del Turina. A Salò non si passa. E la banda di Scienza torna in volo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato