Sport

Il fratello di Tortu spiava Jacobs: voleva le sue analisi

Filippo ha spiegato: «Ho appreso la notizia dagli organi di informazione, confido che i fatti siano chiariti al più presto e che il mio nome non sia associato a eventi da cui sono totalmente estraneo»
Filippo Tortu e Marcell Jacobs © www.giornaledibrescia.it
Filippo Tortu e Marcell Jacobs © www.giornaledibrescia.it
AA

Il fratello di Filippo Tortu, Giacomo, si sarebbe rivolto alla società Equalize per ottenere informazioni su Marcell Jacobs. Lo riporta Il Fatto Quotidiano, che ha pubblicato le dichiarazioni di Carmine Gallo, ex poliziotto e attualmente indagato proprio nell'inchiesta sulla società Equalize, coordinata dal pm Francesco De Tommasi. I fatti sono da ricondurre al biennio 2020-2021, quelli che hanno portato al successo mondiale e alla vittoria dell’oro nella finale dei 100 metri a Tokyo. 

Secondo Gallo, Giacomo Tortu avrebbe richiesto l’accesso ai certificati del sangue di Jacobs – presumibilmente per un sospetto di doping –, ma avrebbe chiesto anche di accedere alle comunicazioni private tra Jacobs e il suo entourage.

«Ho appreso la notizia dagli organi di informazione. Confido che i fatti siano chiariti al più presto e che il mio nome non sia associato a eventi da cui sono totalmente estraneo». Filippo Tortu interviene così in merito alla vicenda riportata oggi da Il Fatto Quotidiano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.