Il bresciano Ferrari quarto a Salsomaggiore
All'arrivo della decima tappa del Giro d'Italia, il bresciano Roberto Ferrari nella pattuglia di testa.

AA
Avvio di Giro d'Italia da incorniciare per il ciclista bresciano Roberto Ferrari, che al traguardo della Modena-Salsomaggiore, decima tappa della competizione, è arrivato quarto assoluto. A guidare la pattuglia di testa l'atleta di origini algerine Nacer Bouhanni. Secondo, Giacomo Nizzolo e terzo Micheal Mattews, già maglia rosa per una settimana e costretto al ritiro nella undicesima tappa. Poco è mancato al podio al corridore della Lempre: Roberto Ferrari, velocista di Gavardo, è andato infatti veramente forte nei 173 km della Modena-Salsomaggiore, piazzandosi terzo nella classifica provvisoria per la maglia rossa.
Una gara emozionante e faticosa, attraverso la Pianura Piadana, che non ha risparmiato qualche caduta. Scivoloni per Farrar e Sonny Colbrelli: attimi di terrore quelli vissuti dal velocista desenzanese a causa di una botta al pomo d’adamo, rientrata fortunatamente in breve tempo.
La classifica generale non cambia e Cadel Evans rimane sempre in testa, in concorrenza con il colombiano Uran (al secondo posto a 57 secondi); Domenico Pozzovivo rimane quarto, primo fra gli italiani.
In corso oggi l'undicesima tappa della corsa rosa: la Collecchio-Savona, 249 km tutti da pedalare tra l’Emilia alla Riviera Ligure, con due Gran Premi della Montagna al Passo Cento Croci (Km. 66,1) e del Naso di Gatto (Km. 220,8).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato