Il bresciano Colpani debutta con gol nel 2-1 alla Slovenia
Il centrocampista bresciano Andrea Colpani, nato in città e di casa a San Zeno, è stato protagonista con il primo gol nel 2-1 con cui l’Italia Under 21 ha battuto i pari età della Slovenia nell’amichevole di ieri pomeriggio, giocatasi a Lignano Sabbiadoro. Per lui, si trattava dell’esordio in Under 21.
Il giocatore, che ha firmato per il Monza di B e ha giocato l’ultima stagione al Trapani, è un prodotto delle giovanili dell’Atalanta (con una parentesi alla FeralpiSalò). Della Dea, è stato capitano in Primavera. L’Under 21 di Paolo Nicolato, così, ricomincia da una vittoria, dopo la lunga pausa per la pandemia.
Il successo matura tra il 34’ e il 37’ del primo tempo, con le marcature di Colpani e Melegoni. La formazione è sperimentale, ma lo spirito del gruppo comunque combattivo. L’esordio nell’Under 21 motiva diversi baby, che il selezionatore getta nella mischia anche per capire dove possano arrivare. Molti dei «suoi» sono già fra i senatori» di Mancini. Allargare la rosa è una necessità.
Martedì l’Under 21 tornerà a fare sul serio, sul campo della Svezia, in un match di qualificazione all’Europeo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato