Il Brescia va avanti con gli allenamenti individuali
Il Brescia non comincerà da domani con gli allenamenti di gruppo ma proseguirà, fino a nuovo ordine, con le sedute individuali e facoltative come fatto anche nella giornata di oggi e nei tre giorni precedenti. Il club resta infatti in attesa di comunicazioni precise sulle modifiche del protocollo prima di autorizzare qualsiasi modifica sul metodo di allenamento.
Al centro sportivo di Torbole Casaglia si stanno vedendo quasi tutti i giocatori, compreso Tonali che ha ripreso ad allenarsi ieri. La rosa è guidata dallo staff di Diego Lopez, ancora a casa dopo essere rientrato dall'Uruguay. Balotelli, invece, continua a lavorare da casa.
Presenti Gastaldello, Semprini, Mangraviti, Papetti, Sabelli, Aye, Donnarumma, Chancellor, Dessena e Tonali.
Solo terapie per Torregrossa ed il convalescente Cistana. Sotto lo sguardo vigile del medico sociale, il dottor De Gasperi, i calciatori hanno lavorato mantenendo le distanze di sicurezza per via dell'emergenza coronavirus sia in campo che nei locali del centro sportivo di Torbole Casaglia. Lavoro durato circa due ore al termine del quale i giocatori sono saliti sulle rispettive automobili per fare la doccia a casa. Così vuole in protocollo sanitario.
Nessuna sessione di gruppo è stata programmata per domani con il menù di giornata a prevedere ancora allenamenti su base volontaria.
Nonostante il via libera del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora il Brescia non ha acceso il semaforo verde dovendo ancora aspettare Diego Lopez e altri quattro giocatori (Spalek, Mateju, Zmrhal e Joronen) in quarantena. A ciò si aggiunge l'aspetto medico con i calciatori sottoposti solo al test sierologico e non al tampone fondamentale per ricominciare ad allenarsi in totale sicurezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato