Il Brescia torna in B, l'ufficialità a ore
Manca solo l'ufficialità. Ma il parere della Commissione tecnica ha tutto il peso di una decisione certa. Per il Brescia si avvicina - questione di ore - il momento di festeggiare il ripescaggio in B.
Un ritorno che sarà ufficiale non appena il Consiglio federale della Federcalcio - in seduta domani alle 13 - ratificherà la decisione, colmando i vuoti negli organici dei campionati professionistici 2015/2016, compreso quello creatosi con il fallimento del Parma.
Un posto, in Serie B, ambito proprio dal Brescia, che ha ottenuto questa sera - secondo quanto rilanciato dall'Ansa - il «voto positivo» della Commissione tecnica della Fig.
Le rondinelle, insieme con Cittadella e Lecce, avevano presentato nei termini la domanda di ripescaggio (oltre a una fideiussione di 800mila euro e un milione a fondo perduto) ed erano in vantaggio in base ai criteri stabiliti (classifica finale dell'ultimo campionato, tradizione sportiva della città e numero medio degli spettatori delle ultime cinque stagioni).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato