Il Brescia spreca e soffre: a Empoli è 1-1
Un Brescia sprecone sotto porta e poco brillante nella ripresa torna da Empoli con un punto nella settima giornata di campionato di serie B. Alla fine le rondinelle possono anche accontentarsi, ma le occasioni fallite nel primo tempo e ad inizio ripresa in primis da Andrea Caracciolo lasciano un po' di amaro in bocca alle rondinelle, che dal quarto d'ora della ripresa però sono scomparse dal campo lasciando spazio all'Empoli, che a quel punto ha legittimato il pareggio.
Tutto succede nei primi 20 minuti: prima arriva il vantaggio dei padroni di casa siglato da Maccarone, quindi il pareggio di Lasik con un tiro da lontano che coiglie Dossena impreparato. Dossena però protagonista successivamente su Caracciolo, Salamon e Zambelli, così come lo diventa Arcari su Mchedlidze.
Il Brescia sale a quota 9 in classifica e sabato alle 15 ospietrà al Rigamonti la Virtus Lanciano degli ex Leali e Paghera, che ha impattato 1-1 col Modena.
Gianluca Magro
EMPOLI-BRESCIA I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO
Alessandro Calori presenta a centrocampo Lasik e Rossi ai lati di Budel, in attacco c'è la coppia Corvia-Caracciolo. Un ex per parte: Stovini tra le rondinelle, Accardi tra i toscani. Brescia in maglia bianca con la "v" rossa.
4' Zambelli per Caracciolo, "cucchiaio" dal limite dell'area alto di poco.
6' Filtrante di Maccarone per Cori, Arcari esce e blocca a terra.
7' Empoli in vantaggio: Salamon perde palla, Saponara largo sulla sinistra crossa rasoterra, Maccarone tutto solo sul secondo palo insacca.
8' Corvia pressato cade in area empolese, Ciampi lascia correre, ci sta.
19' Pareggio del Brescia! Azione Caracciolo, Rossi, Lasik, tiro dalla distanza e pasticcio di Dossena troppo avanti rispetto alla linea di porta.
26' Occasione Brescia: uno-due Caracciolo-Corvia-Caracciolo, pallonetto alto sull'uscita di Dossena.
29' Punizione di Maccarone che Arcari controlla. Nell'occasione ammonito De Maio.
30' Altra occasione per il Brescia: cross di Zambelli, testa di Caracciolo da 5 metri, Dossena smanaccia in angolo, ma la punta azzurra poteva fare meglio.
31' Palla gol per l'Empoli: Daprelà respinge corto in mezzo a quattro empolesi, Maccarone calcia dal limite e scheggia la traversa.
34' Angolo di Valdifiori direttamente in porta, Arcari respinge nei pressi della linea. Gli empolesi protestano, Ciampi lascia correre e ha ragione.
42' Sinistro di Corvia, blocca Dossena.
46' Squadre al riposo sull'1-1.
SECONDO TEMPO
Nel Brescia c'è Antonio Caracciolo per De Maio.
2' Angolo di Rossi, testa di Salamon, Dossena mette in angolo.
4' Azione Andrea Caracciolo, Daprelà, Zambelli: cross dello svizzero, testa del capitano e altra parata di Dossena che respinge.
6' Saponara cross, Tonelli colpisce di testa, Salamon provvidenziale anticipa Maccarone.
16' Picci subentra a Corvia.
17' Gran tiro di Mchedlidze e ottima risposta di Arcari.
22' Ultimo cambio nel Brescia, dentro Martina Rini fuori Lasik.
24' Cross di Maccarone, Mchedlidze calcia pressato da Stovini, Arcari blocca.
EMPOLI 1
BRESCIA 1
EMPOLI (4-4-2) Dossena; Tonelli, Ferreira, Pratali, Accardi; Cristiano (13' st Regini), Saponara, Moro (22' st Signorelli), Valdifiori; Maccarone, Cori (10' st Mchedlidze). (Pelagotti, Romeo, Tavano, Pucciarelli). All. Sarri.
BRESCIA (3-5-2) Arcari; De Maio (1' st Antonio Caracciolo), Salamon, Stovini; Zambelli, Lasik (22' st Martina Rini), Budel, Rossi, Daprelà; Andrea Caracciolo, Corvia (16' st Picci). (Cragno, Bouy, Scaglia, Mitrovic). All. Calori.
Arbitro Ciampi di Roma
Reti pt 7' Maccarone, 19' Lasik.
Note Giornata nuvolosa ma molto afosa, terreno in buone condizioni, spettatori 4.000 circa. Ammoniti De Maio, Antonio Caracciolo, Valdifiori, Pratali e Accardi per gioco falloso. Angoli 4-4, recupero 1' e 4'.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato